Gentili dottori, vorrei sapere se corro dei rischi

Gentili dottori, vorrei sapere se corro dei rischi e quali sono, ad avere rapporti anali protetti. Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Attivi o passivi? In entrambi i casi va tenuto presente che il rapporto anale è quello considerato a rischio maggiore; se correttamente protetto da preservativo ovviamente il rischio del rapporto è ridotto virtualmente a zero. E’ comunque prudente eseguire periodicamente dei test di controllo per l’HIV se i/le partner sono potenzialmente a rischio.
Risposto il: 23 Giugno 2004