Ho avuto la mononucleosi un mese fa, corro dei rischi se faccio un tatuaggio?

Ho avuto la mononucleosi un mese fa, corro dei rischi se faccio un tatuaggio? Se si, quali? Finisco una cura di (15 giorni) cortisone medrol 16mg a basso dosaggio il 12/03/2019 e dopo una settimana devo tatuarmi.
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
Se ti senti bene non vi è alcuna controindicazione al tatuaggio. Fai tuttavia presente questa cosa al tatuatore, che (se serio) indagherà sulla presenza di malattie e farmaci recenti e potrebbe decidere di rimandare la seduta. E mi raccomando, tatuaggi sempre presso tatuatori professionali, certificati, e puliti
Risposto il: 11 Marzo 2019