Gentili dottori, vorrei sapere se può esistere

Gentili Dottori, vorrei sapere se può esistere una qualche correlazione tra lieve incremento del CEA ( fino a 30 ) ed assunzione di simvastatina, si tratta di una signora di 60 operata di carcinoma mammario 10 anni fa, forte fumatrice; naturalmente va esclusa in prima battuta la recidiva di malattia, tuttavia vorrei sapere la vostra opinione in merito ad un possibile nesso farmaco-CEA, e se esiste qualche riferimento bibliografico grazia, cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono a conoscenza di innalzamento del CEA e terapia con statine.
Risposto il: 19 Luglio 2007