Gentili dottori, vorrei sapere se l'uso di

GENTILI DOTTORI, VORREI SAPERE SE L'USO DI Antibiotici IN CORSO DI ESAME HIV PUO' SBALLARE IL RISULTATO. (PUO' DARE NEGATIVO E MAGARI SI E' POSITIVI??) E QUALI METODI SI USANO PER FARE L'ESAME IN QUANTO IN UNO ERA SEGNATO SEMPLICEMENTE IL RISULTATO, IN UN ALTRO ERANO SEGNATI DEI VALORI DI RIFERIMENTO ENTRO I QUALI BISOGNA "RIENTRARE". QUESTO VUOL DIRE CHE ABBIAMO TUTTI DEGLI Anticorpi PRESENTI??? VI PREGO DI CHIARIRMI LE IDEE GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
L’uso di antibiotici non influenza l’esame in alcun modo. Il test ricerca la presenza di anticorpi nel sangue, che non devono assolutamente esserci e che nessun sieronegativo ha; la risposta dipende dagli strumenti che vengono utilizzate da quello specifico laboratorio (ce ne sono di vari tipi).
Risposto il: 01 Settembre 2004