Gentili dottori, vorrei sottoporvo un quesito: a

Gentili Dottori, vorrei sottoporVo un quesito: A seguito di un intervento chirurgico mi hanno riscontrato HCV Positivo e HBSAg positivo. Ho effettuato gli esami approfonditi e questi sono i valori: HBcore Ab Ig tot. POS - HBcore Ab IgM NEG - HBe Ab POS - HBs Ab NEG - HBe Ag NEG - HBS Ag (ant aus) POS - ---- HCV Ab IgG POSITIVO DEBOLE HCV/RNA qualitativo NEGATIVO HCV Ab, Test conferma CORE C1 ASSENTE CORE C2 ASSENTE E2 ASSENTE NS 3 +++ NS 4 + NS 5 +/- CONSIDERAZIONI POSITIVO Ecografia fegato normale Vi prego di darmi delle delucidazione e istruzioni. GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta si rileva che è presente una infezione da virus B. Mentre è assente il virus C. Utile eseguire il test di ricerca della carica virale del virus B, HBV-DNA in PCR.
Risposto il: 20 Giugno 2008