Gentili dottori.vorrei prorre un quesito. circa 2

Gentili dottori.Vorrei prorre un quesito. Circa 2 mesi e mezzo fa è successo un'episodio che io avevo considerato a rischio di HCV, molto esagerato dalla mia fobia che ho per questa malattia.A seguito di questo episodio ho riferito tutto al mio medico, che mi ha detto che dovevo stare assolutamente tranquillo e che non era un'episodio a rischio, ho contatto anche voi e mi avete dato la stessa risposta lo stesso quelli di helpaids.it, insomma mi sono tranquillizzato dalle risposte positive di voi medici.Ora però, a distanza di 2 mesi e mezzo, toccandomi il collo, nella parte sinistra(poco dietro l'orecchio) ho sentito al tatto una piccola ghiandoletta, che non mi fa aasolutamente male, me ne sono accorto scasualmente.Non ho febbre, ne mal di gola, ne astenia, mi sento bene insomma, sono andato dal mio medico e ho fatto controllare questa ghiandoletta e lui mi ha detto che non è niente e che devo stare tranquillo, è una cosa transitoria, magari dovuta a qualche piccola infiammazione, che volte escone, ma nulla di preoccupante, insomma mi ha detto che non è niente, che va via da sola e che devo stare tranquillo. Essendo molto ipocondriaco, faccio fatica a tranquillizzarmi subito, e vorrei anche un vostro parere.Può essere questa ghiandoletta un sintomo iniziale d'infezione di HCV????Essendo l'HCV stessa un'infezione???C'è relazione tra le 2 cose?? Posso stare tranquillo come ha detto il mio medico e non pensarci??? Aspetto con ansia una vostra risposta. Cordiali saluti. Antonio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La comparsa della “piccola ghiandoletta” al collo non ha relazione alcuna con una eventuale infezione da HCV, anche in fase iniziale.
Risposto il: 24 Ottobre 2007