Gentili esperti, a seguito della seguente diagnosi

Gentili esperti, a seguito della seguente diagnosi di luglio07: L'ANGIO TC VOLUMETRICA EVIDENZIA PICCOLA LESIONI IPODENSA AD SB EPATICO MERITEVOLE DI CONTROLLO ECOGRAFICO MIRATO. NON DILATAZIONE DELL'ALBERO BILIAR. NON ALTERAZIONE TDM DI TIPO FOCALE A PANCREAS E MILZA. CISTI RENALI BILATERALI. REGOLARE SURRENE DESTRO. LIEVE AUMENTO DI VOLUME DEL SURRENE SINISTRO CHE APPARE IPERTROFICO MA SENZA DISTINTI NODULI. PRESENZA DI UNA LINFOADNOMEGALIA DEL DIAMETRO MASSIMO DI 25 MM (CORONALE) A LIVELLO DELLA ILIACA COMUNE DI SINISTRA. PRESENZA DI ALCUNI LINFONODI INGUINALI BILATERALI DI ASPETTO FLOGISTICO Vorrei conoscere i rischio che la lesione evidenziata nel fegato sia di origine maligna. Preciso che sono stato operato in marzo 07 per asportazione melanoma sopra il gluteo sinistro a seguito della quale non sono state evidenziate anomalie del linfonodo sentinella.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La probabilità che la lesione epatica riscontrata sia di natura maligna dipende molto dal contesto clinico. Se coesiste malattia epatica cronica, soprattutto di origine virale, è necessario ulteriore approfondimento, dato che le probabilità di lesione maligna sono più elevate che in un soggetto normale.
Risposto il: 25 Luglio 2007