Gentili,la mia domanda riguarda gli effetti

Gentili,la mia domanda riguarda gli effetti collaterali dello xatral (che ho ripreso dopo circa 20 giorni di interruzione); mi sta dando una forte tachicardia... quasi inspiegabile, e sembra vanicare gli altri effetti. Faccio fatica a dormire e mi e' aumentata l'infezione alle vie urinarie..come puo' essere una cosa del genere? non e' che dopo circa un anno il mio corpo si e' abituato al farmaco e non fa piu' effetto ma solo problemi collaterali?PLS per una volta un medico mi puo' aiutare.grazie ciaof.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Siognore, lo Xatral come gli altri farmaci della classe degli alfa-litici abbassano la pressione arteriosa. Si vede che Lei non lo sopporta. Potrebbe prendere il TERAPROST da 2 mg. comp. forse lo sopporterebbe meglio; comunque interpelli anche il Suo Medico di famiglia o il suo Cardiologo che conoscono i valori della Sua pressione arteriosa. Distinti saluti. dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 25 Febbraio 2009