Gentili,nel ringraziare per il servizio che date

Gentili,nel ringraziare per il servizio che date volevo chiedere un parere sul referto dei miei ultimi esami di routine.Emocromo ed esame urine risultano senza valori alterati tranne che per l'omocisteina a 32 e per corpi chetonici 5 mg nelle urine.Glicemia ok, colesterolo "cattivo" 196, colesterolo "buono" 63.Ho letto che l'omocisteina alta aumenta il rischio di infarto;lo controbilancia valori del colesterolo buoni?Si può riportare a livelli normali con assunzione giornaliera di lievito di birra?Grazie e ringrazio ancoraMax
Risposta del medico
Paginemediche
L’omocisteina è un fattore di rischio per infarto, ma nessun intervento al momento riduce tale rischio. Il suo colesterolo LDL è elevato, per cui potrebbe iniziare a assumere una statina se il suo rischio cardiovascolare globale è almeno moderato (>10%).
Risposto il: 22 Gennaio 2008