Gentili professori, vorrei chiedere un

gentili professori, vorrei chiedere un informazione:2 anni fa sono stata operata di colecistectomia. a seguito ho cominciato a soffrire di forti gastriti, dispepsia e stitichezza. ho fatto delle cure per la gastrite e solo ora il medico mi ha consigliato di predere ursobil 300 dopo i pasti per la dispepsia e la stitichezza. (la mia dieta è già ricca di fibre, acqua, frutta e verdura e di organico non è stato mai riscontrato nulla) la digestione sembra andare meglio ma la stipsi mi appare peggiorata. è possibile? eppure tutti mi hanno detto che solitamete con tale farmaco si ha il problema opposto. confido in una vostra risposta, ormai sono due anni di continue sofferenze. grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Effettivamente, sembra strano che tale farmaco (Deursil) le abbia potuto provocare stipsi. Così pure la colecistectomia solitamente comporta l’effetto opposto. E’ necessario che sia visitata da uno specialista gastroenterologo.
Risposto il: 25 Giugno 2008