alterazione dell'alvo da approfondire con clima opaco

gentili professori, vorrei chiedere un informazione: ho cominciato a soffrire di stitichezza. per combattere la stitichezza. (la mia dieta è già ricca di fibre, acqua, frutta e verdura e di organico non è stato mai riscontrato nulla) ho preso prima delle pastiglie alle 10 erbe ma in seguito ogni tanto faccio le feci piu piccole come ci fosse un restringimento e ogni tanto ho gli stomoli ma no riesco a defecare stipsi mi appare peggiorata. è possibile? confido in una vostra risposta, ormai sono due anni di continue sofferenze. grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Le consigliamo di effettuare, prima di tutto, un esame radiografico (Clima opaco a doppio contrasto) dell'intestino.
Risposto il: 29 Giugno 2009