Gentilisismi dottori,son in cura da 6 mesi per

Gentilisismi Dottori,son in cura da 6 mesi per endometriosi, quindi non ho più il ciclo. Son passata da dalla pillola primoltnoir alla cerazette da poco tempo. Durante l'assunzione della cerezatte ed ero alla prima settimana ne ho presa una con molto ritardo. Ho avuto un rapporto non protetto e vorrei saper se posso effetuar il test di gravidanza tramite nalisi del sangue e se questo è veritiero. Dato che col dubbio ho già effettuato il test tramite stick che risulta negativo. C'è davvero un rischio che possa esser incinta? Dato che il mio ovaio è fermo da mesi? Il test può esser veritiero? La mia dottt.ssa ha detto che non posso far nulla e che dovevo eventualemnte interrompere se aìmi fosse tornao il ciclo, ma dato che io non vedo nulla non so cosa fare. Intanto continuo a prender la pillola come mi è stato detto. Ma voglio esser sicura di non far alcun danno. grazie
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

il test sul sangue bhcg è sicuro al 100%

Risposto il: 12 Maggio 2013