Buonasera, mi son stati diagnosticati per caso 2

buonasera, mi son stati diagnosticati per caso 2 niduli alla tiroide dopo ovviamente all 'ecografia... ho fattto l 'ago aspirato ed è risultato negativo.. cio che non capisco è che tutti i valori delle tiroide son ok nn soffro ne di ipo nè di ipe... come mai si son formati sti noduli e devo prendere l'eutirox x evitare che si ingrossano ulteriormente i nodili? uno è già più di 1 cm... grazie nell 'attesa di una vostra gentile risposta vi mand cordiali saluti. Romina
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, il trattamento che le è stato consigliato probabilmente serve ad evitare che la sua tiroide possa affaticarsi e quindi determinare l' accrescimento delle nodularità, anche in presenza di un apparente normotiroidismo. Infatti il dosaggio degli ormoni tiroidei può risultare normale ( compenso) ma con una tiroide affaticata.
Risposto il: 31 Gennaio 2012