Gent. dottore, ho 61 anni, son in cura per

Gent. Dottore, ho 61 anni, son in cura per ipertenzione arteriosa da circa 10 anni. seguo quasi giornalmente la mia pressione che si mantiene sui livelli 90/140 salvo sbalzi e abbassamenti. prendo Aprovel 300 la mattina e Lacipil 2 mg che sopendo quando ricorro a Levitra. Ora si è istaurata la paura ti poter aver un Ictus per questo le chiedo quali accertamenti preventivi si possono effettuare per escludere un pericolo prossimo. Grazie .
Risposta del medico
Paginemediche
Lei tiene la pressione sostanzialmente ben controllata e quindi non dovrebbe avere un aumentato rischio di ictus; è anche importante tenere sotto controllo gli altri fattori di rischio di malattie vascolari = non fumare, raggiungere e mantenere il peso ideale, fafe regolare attività fisica, tenere il colesterolo basso e la glicemia sotto controllo ( in caso di diabete).
Risposto il: 04 Novembre 2008