Gentilissimi, a mia madre (66) hanno

gentilissimi, a mia madre (66) hanno diagnosticato una Bronchite cronica ostruttiva e per questo motivo le hanno prescritto micardis per l'ipertensione al posto del triatek, che ha sempre preso. purtroppo questo cambiamento le ha causato un fortissimo gonfiore alle gambe. Volevo sapere se questo è un effetto secondario che puo' essere caousato da tutti i sartani, oppure se esistono farmaci di questa famiglia, consigliabili quindi in presenza di bronchite cronica, che non lo causano. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non si capisce molto bene il cambio di terapia. I sartani in genere non danno gonfiore agli arti inferiori; la BPCO, salvo che nella forma asmatiforme, non crea problemi nell’uso di farmaci ipotensivi.
Risposto il: 30 Maggio 2008