Gentilissimi dottori, come si capisce un’epatite

Gentilissimi dottori, come si capisce un’epatite cronica o lieve? ho 47 anni mi hanno diagnosticato un’epatite cronica HCV correlata, Crioglobuline positivo, genotipo 3a con HCV PCR Quant. 120000 u/ml. AST 34 U/L.- ALT 38 U/L.- GGT 68 * U/L. sono affetto da SPODILITE ANCHILOSANTE INVALIDO 80%. potrei fare la terapia con interferone e ribavirina? Potreste idicarmi qualche centro in cui rivolgermi per la terapia? In attesa di una vostra risposta vi invio i miei Cordiali Saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che possa sottoporsi alla terapia antivirale, con le dovute cautele. I protocolli terapeutici per la terapia antivirale per l’epatite C sono ormai ben consolidati ed uniformati dappertutto. Pertanto in qualunque Centro abilitato alla prescrizione di tale terapia troverà lo stesso standard di trattamento. Comunque le consigliamo di rivolgersi al Centro Epatologico o Gastroenterologico o Infettivologico che sia il più vicino al suo domicilio.
Risposto il: 03 Novembre 2006