Gentilissimi dottori sono una ragazza di 28 anni e

Gentilissimi dottori sono una ragazza di 28 anni e lavoro come operatore socio assistenziale con malati psichiatrici, possibili anzi sicuramente malati di Epatite c, essendo a contatto con Urina, feci , saliva e piccole ferite di codesti pazienti, ho il rischio anche io di contrarre l'epatite c???? si puo contrarre l'epatite oltre con il Sangue anche con l'urina, le feci, la saliva??? grazie per la vostra disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
No. L’epatite C si contrae esclusivamente attraverso il sangue. Comunque è prudente adottare sempre misure precauzionali, quali uso costante di guanti, lavarsi sempre le mani, utilizzare occhialini protettivi.
Risposto il: 21 Aprile 2006