Gentilissimi esperti di paginemediche vorrei porvi

Gentilissimi esperti di paginemediche vorrei porvi 1 domanda: mia madre é affetta da Osteoporosi, in Menopausa da 4 anni dal suo dott. ha avuto prescritto il farmaco EVISTA. non vuole assumerlo in quanto ha paura degli effetti colleterali (PENSA SEMPRE AL CANCRO!), CHE FACCIO, MI POTETE AIUTARE A RASSICURARLA OPPURE HA RAGIONE E IGNARO DELLA MIA INCOMPETENZA SBAGLIO IO? PERTANTO CHIEDO 1 VOSTRO VALIDO PARERE PROFESSIONALE GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Il farmaco in questione non ha correlazioni dimostrate con il cancro. Per rassicurarla, in ogni caso, le dica che, a prescindere dai farmaci che le può capitare di prendere, con una corretta esecuzione annuale di una mammografia si prevengono eventuali problemi legati a volte semplicemente all'età.
Risposto il: 24 Novembre 2004