Spettabile redazione, per tranquillizzare mia

Spettabile redazione, per tranquillizzare mia madre, in attesa degli accertamenti che dovrà fare, a seguito del riscontro di un mumero elevato di globuli bianchi nel Sangue, quali potrebbero essere le patologie che possono creare questo innazzalmento di valori? Mi rendo conto che la domanda è molto vaga, ma ripeto vorrei solo tranqullizarla informandola che potrebbe essere un Patologia non per forza mortale.
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
E’ davvero difficile rispondere dato che non cita almeno quanti sono questi globuli bianchi! Un incremento del numero dei globuli bianchi si può osservare frequentemente nel corso di patologie infettive anche banali, così come si può invece verificare anche in gravi malattie delle cellule del sangue. Senza conoscere il valore e senza sapere nulla del quadro clinico è del tutto impossibile fare una qualsiasi ipotesi diagnostica.
Risposto il: 16 Marzo 2004