Gentilissimo dottore e' un periodo (circa 3 mesi9

Gentilissimo Dottore e' un periodo (circa 3 mesi9 che soffro di tachicardia senso di cuore in gola e piu' volte sono corsa al pronto soccorso dove mi hanno rimandato a cas adicendo che si trattava di tachicardia sinusale su base ansiosa. Ho fatto poi accertamenti quali esami del sangue. tiroide tutto nella norma, ho fatto l'Holter e l'ecocardiogramma con doppler e questi sono i risultati: HOLTER: RITMO SINUSALE MEDIO 89 BPM NORMALE CONDUZIONE ATRIOVENTRICOLARE ED INTRAVENTRICOLARE NUMEROSI BATTITI EXTRASISTOLICI VENTRICOLARI ISOLATI (N. 2904) MONORFI, SOLO IN 2 CASI IN COPPIA NON ARITMIE MAGGIORI NON PAUSE PATOLOGICHE NON ALTERAZIONI SIGNIFICATIVE DEL TRATTO AT-T ECOCARDIOGRAMMA: cavita' cardiache di normali dimensioni e normali spessori peritrali funzione sistolica normale lieve prolasso della LAM senza signofocativa IM, normali le altre valvole al dopler non significativi rigurgiti valvolari FALSA CORDA TENDINEA IN vs Le chiedo gentilmente, siccome sono un po' preoccupata per il prolasso della mitrale e inoltre le extrasistoli mi vengono quotidianamente piu' o meno sempre verso sera se e' il caso di assimered ei farmaci, se ho qualcosa di preoccupante e se il prolasso della mitrale da' origina a miocarditi o endocarditi grazie di cuore
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso da lei descritto in assenza di rigurgito valvolare mitralico non è preoccupante. Non può procurare miocardite ma l’endocardite può essere una complicanza del prolasso importante (non è il suo caso) .
Risposto il: 21 Dicembre 2007