Gentilissimo dottore, circa 5 anni fa mi è stata

Gentilissimo dottore, circa 5 anni fa mi è stata diagnosticata un preeccitamento ventricolare, la sindrome di kent. Attualmente mi sono laureato e ho superato i processi selettivi per entrare a far parte del mondo del lavoro, sono stato sottoposto ad un chek-up con elettrocardiogramma incluso, mi chiedevo e Le chiedo, se questa sindrome può essere motivo di esclusione dal mondo del lavoro! Certo dellla sua risposta la ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di preeccitazione ventricolare non comporta una situazione a rischio per il tipo di lavoro che Lei svolge. Sarà opportuno che lei contatti un cardiologo di fiducia affinché venga valutata la possibilità di eseguire studio elettrofisiologico per una valutazione del rischio aritmico ed eventualmente ablazione transcatetere (tutte procedure che si svolgono senza anestesia e che richiedono al max 2 giorni di ricovero) Cordialità
Risposto il: 29 Febbraio 2008