Gentilissimo dottore, ho scoperto da 6 mesi di

Gentilissimo Dottore, ho scoperto da 6 mesi di soffrire di attacchi di panico e fino ad ora ho seguito una Terapia farmacologica che non mi ha dato alcun risultato. Scrivo a Lei in quanto, casualmente, ho scoperto che l'Attacco di panico potrebbe nascondere un problema cardiologico, cioè il Prolasso della valvola mitrale. Mio padre è stato operato anni fa con la sostituzione della valvola mitralica, ci può essere una connessione con il mio caso? La ringrazio della sua disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
Sarebbe necessario che Lei precisasse meglio che cosa intende per attacco di panico: la patologia per cui suo padre è stato sottoposto a sostituzione valvolare mitralica potrebbe non essere un prolasso valvolare e ciò eliminerebbe la possibilità di un fattore ereditario. In ogni caso una visita cardiologica eventualmente associata ad un ecocardiogramma Le potranno togliere ogni dubbio in proposito.
Risposto il: 28 Maggio 2004