Gentilissimo dottore,ho da mesi una tendinite ad

Gentilissimo Dottore,ho da mesi una tendinite ad entrambe le spalle davanti e dietro: dolori confermati anche da Tomografia a risonanza magnetica che parla fra l’altro parla di muscoli sovraspinati e infraspinati iperintensi e poco compatti per tendinopatie. Fra le possibili ed “introvabili”cause e terapie (fisioterapia ed integratori), potrebbe esserci anche la tensione nervosa?
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Se allude ad uno stato d'ansia con conseguente "eretismo psicomotorio", non parlerei comunque di "causa". Prima, cercherei di capire perchè una tendinopatia si sia sviluppata proprio ad entrambe le spalle. Saluti
Risposto il: 19 Novembre 2011