Gentilissimo dottore, oggi ho ritirato le lastre

Gentilissimo Dottore, oggi ho ritirato le lastre del torace, in cui il responso dice come segue: discreto rinforzo della trama interstiziale, nei limiti della normalità la morfologia dell'immagine cardio-mediastinica, non si rilevano alterazioni pleuropolmonari in atto; Aortosclerosi iniziale. Aortosclerosi, Vorrei conoscere il mio stato e sapere quale Terapia è meglio seguire. aspetto un suo precipitoso riscontro. Distinti Saluti, Gregorio.

Risposta del medico
Paginemediche
E’ difficile esprimere il suo “stato” solo dalla radiografia del torace. Posso dirle che non emergono problemi rilevanti se non quelli legati ad un certo “invecchiamento” dei vasi (aortoscletrosi iniziale).
Risposto il: 01 Luglio 2005