Gentilissimo dottore, sono un giovane di 34 anni

Gentilissimo dottore, sono un giovane di 34 anni in sovrappeso. Da circa sei mesi soffro di problemi legati a tachicardia improvvisa e ad attacchi di panico. Ciò, ho constatato. è iniziato quando ho avuto dei problemi al lavoro e familiari. Due mesi, un mio vicino di casa ( giovane ) è morto improvvisamente tra le mie braccia ( arresto cardiaco); da quel giorno il mio stato ansiotico è peggiorato ( frequente agitazione, aumento della tachicardia, insonnia...). Stamattina ho riscontrato un forte dolore allo stomaco che si è irradiato al petto ( per circa 15 min. ), spossatezza e nausea al cibo. Domani mi recherò dal cardiologo. Secondo lei, questi sintomi sono legati al mio stato d'ansia o c'è qualche serio problema al cuore? Grazie infinite!
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che la risposta arriverà quando lei, come è giusto, avrà già fatto una valutazione cardiologica diretta. Per questo non posso che ribadire che non è possibile fare valutazioni cliniche di uno specifico caso sulla base di poche righe.
Risposto il: 02 Marzo 2008