Logo Paginemediche
  • Virtual clinic
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Gentilissimo dottore, sono un giovane di 34 anni

Gentilissimo dottore, sono un giovane di 34 anni in sovrappeso. Da circa sei mesi soffro di problemi legati a tachicardia improvvisa e ad attacchi di panico. Ciò, ho constatato. è iniziato quando ho avuto dei problemi al lavoro e familiari. Due mesi, un mio vicino di casa ( giovane ) è morto improvvisamente tra le mie braccia ( arresto cardiaco); da quel giorno il mio stato ansiotico è peggiorato ( frequente agitazione, aumento della tachicardia, insonnia...). Stamattina ho riscontrato un forte dolore allo stomaco che si è irradiato al petto ( per circa 15 min. ), spossatezza e nausea al cibo. Domani mi recherò dal cardiologo. Secondo lei, questi sintomi sono legati al mio stato d'ansia o c'è qualche serio problema al cuore? Grazie infinite!
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
Penso che la risposta arriverà quando lei, come è giusto, avrà già fatto una valutazione cardiologica diretta. Per questo non posso che ribadire che non è possibile fare valutazioni cliniche di uno specifico caso sulla base di poche righe.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali