Gentilissimo dottore, sono un ragazzo di 32 anni

Gentilissimo Dottore, sono un ragazzo di 32 anni che ha un dubbio che spero lei possa chiarire, circa 1 mese fà ho avuto una gastroenterite da virus che mi ha fatto stare parecchio male, ho vomitato per 1 giorno e ho avuto diarrea per circa 3 giorni, alla fine ho perso quasi 4 kg. Qualche giorno dopo ho ripreso a giocare a calcetto e durante la partita mi si sono presentati diversi battiti irregolari, come se il cuore mi saltasse un battito, mi sono spaventato e il giorno seguente sono andato dal mio medico che mi ha tranquillizzato dicendomi che si trattava di semplici extrasistoli dovute alla perdita di sali minerali causata dalla gastroenterite, mi ha prescritto delle bustine di potassio e magnesio da prendere 2 volte al giorno per circa 1 settimana. Finita la cura le extrasistoli sono andate via via sparendo, adesso continuo a fare palestra e calcetto e non si sono più presentate. La mia domanda è, posso stare tranquillo così oppure devo fare altri esami per assicurarmi che quelle aritmie non siano state causate da altri fattori? lei condivide la diagnosi fatta dal mio medico? La rigrazio anticipatamente per il tempo che potrà dedicarmi.
Risposta del medico
Paginemediche
vista l’evoluzione della situazione clinica condivido pienamente l’ipotesi del tuo medico
Risposto il: 02 Aprile 2008