Gentilissimo dottore sono un ragazzo di 41 anni,

Gentilissimo Dottore sono un ragazzo di 41 anni, ho smesso di praticare sport a livello agonistico da circa 10 anni, ora, quando posso, pratico un po di corsa, ma dopo 10-15 minuti comincio ad avvertire un dolore al torace che aumenta di intensità con l'aumentare dello sforzo ma che non si propaga ne al braccio ne alla schiena, questo però non mi impedisce di concludere la seduta, rimanendomi un senso di pesantezza a livello toracico per circa un'ora poi passa tutto. Eseguo controlli cardiologici circa ogni due anni e anche l'ultimo ( olter, elettrocardiogramma, ecocardiogramma ) non ha rilevato nessuna anomalia. Cosa devo pensare? Può derivare da una scarsa forma fisica? Grazie per il tempo dedicato.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ha specificato se i sintomi sono insorti prima o dopo aver effettuato l’ultimo controllo, è necessario che si faccia visitare dal suo medico.
Risposto il: 24 Ottobre 2008