Gentilissimo dottore, sono un uomo di 56 anni e da

Gentilissimo dottore, sono un uomo di 56 anni e da diversi anni soffro di bruciore anale ed uretrale e presento un rossore su tutta la parte interessata.L'urologo mi ha prelevato liquido prostatico tramite tampone e, dopo le analisi, è stato diagnosticato l' Escherichia Coli; in seguito mi ha prescritto una terapia di Glazidim fiale per sette giorni (mattina e sera),ma ho ancora gli stessi disturbi.A breve dovrò ripetere il tampone e se possibile sarei lieto di sapere il motivo per il quale non ho riscontrato miglioria alcuna ed eventualmente dei suoi consigli.La ringrazio anticipatamente per la Sua risposta.Distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale

gentile paziente, credo che un tampone dopo massaggio prostatico sia una procedura utile ma insufficiente. Mi permetto di suggerirle l'esecuzione del psa ed una ecografia transrettale. Dopo queste indagini si faccia risentire. Distinti saluti
Prof. G. Fischetti

Risposto il: 15 Ottobre 2013