Gentilissimo dottore vorrei sapere gentilmente

Gentilissimo dottore vorrei sapere gentilmente solo una cosa... dopo + di 6 mesi da un rapporto sessuale non sicuro è possibile con un esame generico del Sangue capire se si è affetti da qualche tipo di Epatite o addirittura AIDS? Cioè ci sono dei livelli del sangue nell'esame generico che possono presagire a qualcosa di grave? Bisogna per forza fare un Test specifico? Grazie e aspetto con Ansia una sua risposta...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A distanza di 6 mesi, in caso di contagio da HCV o da HBV o da HIV, si noterebbe la presenza di anticorpi specifici per HCV (anti-HCV positivo) o per HIV (anti-HIV) oppure la presenza di antigene dell’epatite B (HBsAg positività).
Risposto il: 16 Febbraio 2006