Gentilissimo dottore le chiedo gentilmente di

Gentilissimo dottore le chiedo gentilmente di potermi spiegare questo referto di radiografie alla cervicale alla colonna dorsale alla colonna lombosacrale e al bacino. Cervicale: Conservata la cervico lordosi. Incipienti segni di uncoartrosi con spazi intersomatici di ampiezza conservata.Dorsale: Spondiloartrosi osteofitosica del tratto dorsale. Conservata la cifosi. Atteggiamento in curvatura sinistro convessa al passaggio dorso Lombare. Bacino: Spondiloartrosi osteofitosica. Ipolordosi. Discopatia L5-S1. Anche: Sclerosi bilaterale del tetto acetabolare, senza evidente riduzione dell’interlinea articolare. Nonevidenti lesioni ossee o traumatiche.
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
il referto orienta per una malattia artrosica su base degenerativa. per essere più precisi è indispensabile un controllo clinico. cordialmente
Risposto il: 04 Aprile 2006