Gentilissimo esperto,da una misurazione casuale

Gentilissimo esperto,
da una misurazione casuale della pressione è emersa una frequenza un pò bassa (37). Scattato l'allarme ho fatto l'esame dell'holter dal quale è emersa una Aritmia. A distanza di un pò di mesi sono stata ricoverata per approfondire il problema. Da tutti gli esami fatti non è però emerso alcunchè. ora i medici mi hanno proposto di fare una coronarografia. Questo ulteriore esame mi fa paura. Considerato che mi sento bene, le chiedo se è proprio necessario farlo.
La ringrazio e la saluto cordialmente.
Risposta del medico
Paginemediche
I dati che lei mi ha prospettato non emergono elementi per dire se sia indicato o meno eseguire una coronarografia: l’esame potrebbe essere indicato anche in assenza di sintomi se un test da sforzo fosse risultato anomalo o se vi fossero delle aritmie ventricolari pericolose o se vi fosse un cuore dilatato.
Chieda lumi al suo cardiologo per sapere su cosa si basa il sospetto di una malattia delle coronarie
Risposto il: 27 Ottobre 2005