Gentilmente vorrei sapere se ci sono delle

Gentilmente vorrei sapere se ci sono delle limetazioni nello sport, in un paziente quarantenne "affetto" da TAKO TSUBO.
Risposta del medico
Paginemediche
La sindrome da TAKO-TSUBO in genere si verifica nelle donne dopo un grave shock emotivo (forti discussioni, lutto per un parente, scippo ecc,..) che determina un quadro di Infarto Miocardico acuto ma senza malattie delle coronarie. Si ha il completo recupero entro 8 settimane. Se il cuore è tornato normale chiaramente può fare attività sportiva.
Risposto il: 31 Luglio 2008