gestione a domicilio dell'encefalopatia epatica

Mia mamma (69 anni) è ricoverata da circa un mese all'ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio per un encefalopatia epatica (epatite C da circa 15 anni trattata a suo tempo con interferone) i medici vorrebbero dimetterla. La mia domanda è la seguente: è possibile gestire un malato di questo genere a casa? esistono centri che si possono prendere cura di lei? come dobbiamo "muoverci" tutto è avvenuto nel giro di due giorni ci siamo trovate dall'oggi al domani senza più riconoscere nostra madre.grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E' possibile gestire un malato di questo genere (cirrosi epatica da HCV con eoisodi di necefalopatia) a casa. Ovviamente è necessario che sia seguita attentamente dal suo medico curante coadiuvato dallo specialista epatologo.
Risposto il: 03 Giugno 2009