GGT e test per riavere la patente

salve, il mio ragazzo ha fatto le analisi del sangue in seguito al ritiro della patente per guida in stato di ebrezza, è rimastoun paio di settimane senza toccare nessun genere di alcolico ma i valori del gamma gt sono risultati a 90..mentre il valore per poter riavere la patente e di 85..volevo sapere se 90 è molto alto o se puo comunque riavere la sua patente..grazie mille!
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il valore di GGT non è particolarmente alto; inoltre potrebbe essere legato alla assunzione di farmaci, che spesso comportano appunto un aumento della GGT. Pertanto riteniamo che assuma un ruolo rilevante il test CDT che se normale esclude una assunzione di alcolici.
Risposto il: 02 Luglio 2009