Gia da qualche tempo mi sono accorta che il mio

Gia da qualche tempo mi sono accorta che il mio cuore, durante le ore notturne, accelera precipitosamente i propri battiti. La tachicardia si presenta, in modo particolarmente serio, se durante le ore notturne compio dei movimenti, per esempio mi rivolto nel letto. Soffro d'asma, ma la tengo sotto controllo, e non ho insufficienza respiratoria da quando assumo i farmaci che mi ha ordinato lo specialista (lukasm, 1 cp x dì la notte e alifluss 25/125, 4 puff per dì, 2 la mattina, 2 la notte). Mi chiedo se possano essere questi farmaci a causare la tachicardia. Dato che il problema è relativamente recente non ho ancora provveduto a compiere i necessari controlli, nè ne ho ancora fatto accenno al mio medico di base. Cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Paginemediche
L’Alifluss (betastimolante) può dare tachicardia. Le consiglio di eseguire un ECG a riposo per valutare la Frequenza Cardiaca.
Risposto il: 18 Dicembre 2006