ginecomastia maschile

Buongiorno a tutti, non so se è la sezione giusta ma vorrei porre un quesito.Da molti anni ho un problema di ginecomastia maschile che nessun allenamento fisico ne dieta ha risolto.Sfogliando su internet ho letto che esistono pillole o soluzioni alternative all'intervento chirurgico ma non vorrei incombere in spiacevoli effetti collateraliSareste cosi gentili da illuminarmi? esistono farmaci che posso assumere evitando così l'intervento chirurgico
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente le consiglio di rivolgersi ads un endocrinologo specialista al fine di verificare la motivazione della sua ginecomastia attraverso il dosaggio di alcuni esami e  in tal modo potrà avendo un quadro più chiaro sapere quale è la cura indicata per lei.

Sappia comunque che la ginecomastia si corregge essenzialmente con la chiarugia ma solo dopo aver individuato la causa.

Risposto il: 18 Giugno 2015