Ginocchio che si blocca

Buonasera dottori, volevo fare una domanda. Partendo dal presupposto che sono un'estetista e quindi sto la maggior parte del tempo in piedi, ho notato che da due giorni, nel momento in cui mi siedo e poi devo rialzarmi, mi si blocca il ginocchio sinistro ed ho un dolore nella parte interna del ginocchio e non riesco proprio a distendere la gamba. Dopo un po' il dolore passa con qualche esercizio. Però volevo chiedere qualche informazione o consulto a riguardo. Grazie in anticipo

Risposta del medico

Il blocco articolare può essere legato a frammenti che si incastrano nel gioco articolare e vanno rimossi in artroscopia. Altra cosa è capire il motivo che ha causato questi distacchi ( lesione di cartilagine?menisco?) in assenza di traumi: possono essere problemi poosturali che se non rimossi portano a patologie croniche del ginocchio e di altre articolazioni posturali a cascata!

Risposto il: 04 Maggio 2021