Giorni fa ho fatto la visita oculistica e mi hanno

Giorni fa ho fatto la visita Oculistica e mi hanno detto che ho delle macchie nell'occhio dovute alla rottura dei capillari a causa della pressione alta. In effetti ho problemi da qualche mese con la pressione: stamattina i valori erano 97/177 in effetti sono sovrappeso e forse potrebbe essere quello ma io sto anche prendendo la pillola anticoncezionale potrebbe essere quest' ultima? grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
L’uso della pillola può determinare una ritenzione di acqua e quindi favorire l’ipertensione, però questa è da considerarsi autonoma. Dovrebbe fare alcuni esami di funzionalità renale, surrenale e tiroidea. Nel frattempo iniziare una terapia adeguata e seguire alcune norme igieniche, come quella di ridurre il peso, fare moto, non mangiare salato…
Risposto il: 07 Giugno 2006