Giorni fa ho fatto le analisi di routine. premesso

Giorni fa ho fatto le analisi di routine. Premesso che sono un paziente portatore di Virus di epatite A, ho riscontrato valori difformi relativamente al Colesterolo totale di 223, colesterolo ldl 159 ed infine Ferritina 726,3. Aggiungo che dall'esame - ecografia epatica - è risultato fegato modicamente megalitico con ecostruttura steatosica e lievemente disomogenea; non lesioni a focolaio evidenziabili. Sono davvero preoccupato per il valore della ferritina così alto! Cosa consigliate di fare? Ringrazio vivamente di cuore per una gentile risposta. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario valutare il metabolismo del ferro, completando gli esami già fatti con la transferrinemia e la sideremia. E’ poi utile ripetere il test della ferritinemia, in quanto non raramente può risultare alterato momentaneamente per svariati motivi contingenti privi di significato patologico intrinseco. Da rivalutare anche il valore della colesterolemia che risulta lievemente aumentata.
Risposto il: 21 Febbraio 2006