Gli acufeni sono un sintomo della cervicale?

Soffro di acufeni in una forma particolare, mi vengono quando passo dalla posizione eretta a quella distesa e viceversa, in particolare al risveglio appena sollevo il capo dal cuscino. L'otorino ha visto che non ho grossi problemi alle orecchie, ritiene che forse sia un problema di cervicale. Io non soffro di dolori al collo o alle spalle, è possibile che l'unico sintomo della cervicale siano gli acufeni? Grazie

Risposta del medico
Dr. B M
Specialista in Chirurgia generale

Non so dirle. Però se il problema persiste per mettersi tranquilla potrebbe fare una Rm encefalo e colonna cervicale per vedere che sia tutto a posto.

Risposto il: 22 Maggio 2017