Gli anticorpi per l'epatite B indicano uno stato di protezione

Buonasera,gradirei ricevere informazioni riguardo i risultati del mio test epatico: HBsAg: negativoHBsAb: 105,3 mIU/ml (titolo significativo >10)HBcAB: negativoHBeAg:negativoHBeAb:negativoANTI HAV totali: >60 (V.N. assenti) Valori normali: negativo:0-20 positivo:>20HAV Igm:negativoANTI HCV:negativoEssendo la prima volta che faccio questo tipo di analisi,non vorrei dovermi preoccupare...Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La positi8vità per HBsAb indica presenza di anticorpi (protettivi) per il virus dell'epatite B. Pertanto può stare tranquilla, non c'è infezione in atto e la positività per HBsAb indica o un pregresso contatto col virus B ormai superato oppure l'effetto favorevole della vacdcinazione per l'epatite B.
Risposto il: 03 Dicembre 2008