Gli ultimi risultati ematici hanno riscontrato un

Gli ultimi risultati ematici hanno riscontrato un valore di s Creatinina di 1,27 (val di rif.0,50>1,25), s-aspartato Aminotransferasi di 51 (rif.5>41) una bassa quantità di globuli bianchi (3,5). per il resto, tutti i valori sono nella norma. A cosa si può attribuire questa variazione di valori e che ulteriori esami potrei fare? Se può essre utile, si è manifestato un Herpes simplex negli ultimi 15 gg, che non ho curato con alcun medicamento. Nell'insieme la mia salute è buona; sto vivendo un periodo sotto tensione. Vi ringrazio per l'attenzione e cordialmente vi saluto
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di ricontrollare periodicamente, ogni mese, per i prossimi 6 mesi i valori delle aminotransefrasi. Se dovesse rilevare una costante e persistente alterazione allora è utile che consulti uno specialista per effettuare tests diagnostici di approfondimento di secondo livello. Contemporaneamente elimini l’assunzione di bevande alcoliche, se ne fa uso, e segua regime dietetico ipocalorico se si trova in una condizione di obesità od eccesso ponderale.
Risposto il: 07 Ottobre 2004