Glicemia alta dopo bronchite

Buongiorno Dottore, da alcuni anni sono affetta da diabete tipo 2 che curo con buoni risultati. Ultimamente ho preso una brochite e la glicemia, nei miei soliti controlli domestici, è sempre alle stelle . Per questo motivo il medico curante mi ha suggerito di aumentare la dose di ipoglicemizzanti, spiegandomi che in caso di infezioni la glicemia può aumentare. Ora la bronchite l'ho curata e l'ho suparata, ma la glicemia è rimasta comunque alta nonostante siano passate alcune settimane dalla guarigione dell'infezione, e non riesco a tornare alla quantità di ipoglicemizzanti che prendevo prima. Come lo spiega? Mi devo adattare alla terapia variata e più imponente? Grazie per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Andrebbe visto se ci sono altre cause e soprattutto la storia del suo diabete. Le consiglio di parlarne con il diabetologo.

Risposto il: 30 Gennaio 2018