globili bianchi al di sotto del valore normale

Mia madre da tempo ha i globuli bianchi al di sotto della soglia minima (4.8 -10.8).
Ha eseguito varie tipologie di analisi quali gli anti Epatite ed eco pelvica ma i risultati sono statio negativi.
Ha assunto per 2 mesi prefolic da 15 mg 2 cps al dì. Inizialmente subito ha raggiunto la soglia minima. ed ha continuatao ad esguire questa cura ma nell'ultime analisi invece i globuli bianchi sono scesi di nuovo a 3.41 continuanado la cura. Cosa occorre fare.
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Consiglio di sospendere la terapia con prefolic. Se i leucociti restano al di sopra di 3000 con normale formula leucocitaria, fare solo dei controlli ogni 3 mesi. Atrimenti, è utile una consulenza presso il nostro ambulatorio.
Risposto il: 20 Settembre 2004