Puntini bianchi sotto i piedi

Salve dottore ho una bimba di quasi tre anni, da qualche giorno ho notato che gli vengono diversi puntini bianchi sotto la pianta del piede. La mattina quasi non si vedono ma durante il giorno aumentano. Mi chiedevo se il sudore può provocare questa specie di reazione. Per adesso non le danno noia, anche perché non dice niente. Se fosse sudore ha qualche consiglio? Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Probabilmente si tratta di disidrosi. Le faccia usare calzature senza gomma (soprattutto le suole). Preferisca sandali o calzature aperte. Possono essere utili pediluvi d'acqua salata. In caso di persistenza consulti un dermatologo a lei vicino. Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 03 Maggio 2017