gola arrossata

Da più di un mese ho la faringe arrossata. Il mio medico di base mi ha prescritto nell'ordine OKI e poi cortisone. Continuando ad avere la gola rossa mi sono rivolto ad un otorinolaringoiatra (primario dell'ospedale della città), medico noto e stimato, il quale dopo attenta visita mi dice che non ho assolutamente nulla e che la "gola rossa" di per se non significa niente.Sostiene che probabilmente, essendo un soggetto ansioso, mi si seccano le mucose, tutto qui, ma non ho malattie di nessun genere e quindi non mi ha prescritto nessuna terapia.In linea di massima io sto bene, solo talvolta avverto come un senso di secchezza in gola e di oggetto estraneo.Il medico mi ha ispirato molta fiducia ma questa "diagnosi" mi ha lasciato basito dopo che il medico di base mi aveva detto che era una faringite.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissima Signora

concordo con il Collega Otorino.

La conferma che lei stia bene deriva dall'assenza di sintomi.

Con cordialità.

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 06 Agosto 2012