Gola arrossata, prurito, febbre, rinite

Salve, son quasi due mesi che ho perennemente la gola arrossata, spesse volte mi viene un prurito fortissimo (soprattutto dopo i pasti) con dei forti colpi di tosse, ho costantemente il naso gonfio e chiuso nonostante io non risulti allergica a nulla, ho assunto antibiotici e Zerinolflu per la gola ma non ho ottenuto miglioramenti ed ho sempre un'alterazione, sui 37, che non passa con nessun medicinale. Vorrei un consiglio in quanto questa situazione mi sta creando vari problemi sia a livello fisico che emotivo. Potrebbe essere faringite? Nonostante non mi sia passata con l'antibiotico? Altrimenti cosa potrebbe essere? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Giulio Uggiano
Specialista in Otorinolaringoiatria
I sintomi da lei riferiti sono comuni a molte affezioni rino-faringee: rinofaringite cronica, rinite allergica (anche se non è mai stata allergica), reflusso gastroesofageo,ecc...solo con una accurata visita ORL si può fare con certezza una diagnosi o richiedere accertamenti diagnostici per confermare un indirizzo terapeutico. Cordiali saluti, dott Giulio Uggiano.
Risposto il: 08 Marzo 2016