pelle arrossata

Buonasera, soffro da quasi dieci anni di follicolite decalvante diagnosticata tramite biopsia. Dopo svariati errori diagnostici (allergia, stress, ecc..) finalmente dal 2008 e dopo biopsia, vengo trattato con cicli di neotigason 25 mg e applicazioni locali di dalacin T... Qualche risultato si è ottenuto, soprattutto riguardo l'inspessimento della cute. Ad oggi, comunque, la cute appare arrossata e facilmente soggetta all'irritazione. Le aree alopeciche non sono un problema (sono un uomo di 41 anni) ma non capisco come mai la pelle è sempre arrossata e da un senso di pelle lesionata e malata...Spero mi risponderete...Grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

Gentile Utente!

Si tratta del tessuto cicatriziale come esito di follicolite e potrebbe essere consigliata una camuflage (tatuaggio medico), oppure il trappianto dei capelli. Comunque occorre sempre fare una valutazione specialistica per eventuali trattamenti.

cordialita'

Risposto il: 02 Novembre 2012