Gola contagio verruca

Buona sera un po di giorni fa ho mangiato una pizza, il pizzaiolo ha messo degli ingredienti a crudo con le mani ,dopo la cottura della pizza.In precedenza aveva toccato un bambino che aveva una verruca sulla mano, non ho la certezza che il pizzaiolo sia entrato in contatto con la verruca del bambino. Avverto un fastidio in gola con presenza di catarro ho paura di essermi infettato con il virus pampilonia. Cosa mi consigliate di fare, devo eseguire qualche esame per rassicurarmi? Spero di ricevere un consulto da uno specialista. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna
Il papilloma-virus è suddiviso in molti tipi. Di regola il papilloma delle verruche volgari non colpisce la larInge, che è a rischio invece di infezione con i papillomi delle vie genitali maschili e femminili.
Risposto il: 19 Giugno 2019