Gonatrosi al ginocchio

Soffro di gonartrosi al ginocchio. Ho sempre dolore non riesco a camminare, ho fatto punture insieme a antidolorifico, pomate ghiaccio ma il problema sussiste mi può aiutare grazie

Risposta del medico

Il dolore persistente ad un ginocchio indica un problema di cattivo funzionamento del suo gioco articolare. Il problema può interessare la sede esterna o interna del ginocchio o la parte della rotula, sopra o spesso sotto il gioco rotuleo. Cosa è successo? Qualcosa nel tempo si è modificato nelle stazioni articolari che stanno sopra ( anca e bacino ) o sotto ( piede ) il ginocchio e questa modificazione è avvenuta negli anni e si chiama postura scorretta e fissa. Se non si modifica questa postura ( esercizio e spinte ergonomiche) il problema persiste e il ginocchio degenera ( protesi). L’acido ialuronico intra articolare aiuta e può risolvere, anche per mesi, il colore, ma poi bisogna iniziare sempre un percorso rieducativo attivo.

Risposto il: 13 Giugno 2022